Chi siamo

 
Artigiana Legno di Labelli è un’impresa artigiana nel senso più autentico del termine. La sua attività si basa esclusivamente sulle capacità manuali e sull’esperienza dell’artigiano, unita alla conoscenza delle tecniche di lavorazione antiche quanto moderne, tramandate da maestro a discente, da padre in figlio.
Il titolare è alla sua guida dal febbraio del 1985, data nella quale è subentrato al padre nella conduzione della ditta, già operante dal ’58 e presso la quale ha collaborato fin da ragazzo e dal quale ha appreso le tecniche di lavorazione e l’arte dell’intaglio.
Da sempre, Artigiana Legno realizza cassapanche e mobili in stile sardo, nel più rigoroso rispetto della tradizione, con riferimento sia alla costruzione del mobile che al disegno dell’intaglio. I canoni tradizionali sono rispettati nella scelta dei materiali, nella definizione della struttura del mobile e delle sue misure, nell’elaborazione dell’intaglio.

Quest’ultimo viene realizzato interamente a mano, dal disegno alla delicata fase dell’incisione, eseguita con l’uso dei tradizionali attrezzi: scalpelli, sgorbie, scavini.

 

Cliccare sulle immagini per ingrandirle